Mer. Apr 24th, 2024

E’ ormai tutto pronto per Chocc’Amore, la tre giorni del cioccolato, che si terrà dal 12 al 14 Febbraio 2012 a Marcianise, presso il Centro Orafo Oromare.

La kermesse della dolcezza, alla sua prima edizione, è organizzata dalla Pro loco marcianisana e si avvale della preziosa collaborazione dei Pasticceri Napoletani, i Pizzaioli Napoletani e i Panificatori Campani, con il patrocinio morale del Comune di Marcianise, della Provincia di Caserta, del’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, del Comitato Regionale dell’UNICEF e della Regione Campania.

L’iniziativa nasce dall’idea di evidenziare la creatività culturale, artistica ed enogastronomica di un territorio poco conosciuto e si propone di valorizzare le risorse ambientali e culturali del territorio contribuendo al suo sviluppo turistico.

Nella suggestiva cornice del noto Centro Orafo Oromare, sarà possibile ammirare l’antico modo del “saper fare” campano, con il corallo e i cammei di Torre del Greco e la gioielleria napoletana e allo stesso tempo degustare svariate delizie al cioccolato. E’ l’occasione giusta per percepire dal vivo la creatività del Maestro Cioccolatiere Nicola Armante (Le delizie dei Borboni), insieme ai Pasticcieri Napoletani, ai Pizzaioli Napoletani e ai Panificatori Campani, e di assaggiare le eccellenze enogastronomiche di C&C Ristorazione, a cura dello staff di Carmine Cecere.

Si potranno ammirare, inoltre, le sculture del Maestro Michelangelo Cice, noto e affermato artista del nostro territorio e rimanere affascinati dalle splendide foto di Arcangelo Gentile, fotografo ufficiale della manifestazione. Sul piano culturale, non si può tralasciare l’impegno dell’Associazione Amici del Libro, che anche in questa occasione, presenterà una serie di libri, per coinvolgere i presenti alla lettura e alle tematiche inerenti la kermesse.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.