Ven. Mar 29th, 2024

Fino al 24 Marzo 2012, la Fabbrica delle Arti di Napoli realizza all’Hotel Palazzo Caracciolo (Napoli, via Carbonara 112) due appuntamenti al mese nell’ambito de “’O Brunch”, l’incontro a tavola del sabato dalle 12.30 alle 15.30, usanza tipica dei paesi anglosassoni e rivisitata in chiave mediterranea, ideato dall’albergo partenopeo del gruppo Accor, con la cucina dello chef Aldo Lanotte.

Gli appuntamenti vedranno protagonisti i lavori di artisti e creativi della Fabbrica delle Arti e i prodotti del progetto Manifatture dell’Arte e Comunità del Cibo intrapreso dalla Fabbrica delle Arti nel 2010 con manifatture tessili, produttori e ristoratori che sperimentano nuovi scenari per ridisegnare la tavola e i suoi contenuti con i linguaggi del contemporaneo.

Nel corso degli incontri, saranno presenti a Palazzo Caracciolo sculture realizzate anche con materiali di riuso, opere luminose, gioielli d’autore, prodotti di interior design, abiti per la tavola che diventano oggetti di culto per la casa, utensili per il cibo che contengono il valore aggiunto della ritualità e delle tecniche di produzione e prodotti enogastronomici che all’irrinunciabile buono aggiungono il gusto del bello.

Il prossimo appuntamento vedrà  protagonista:

Sabato 4 febbraio – Hearts & Crafts / Questioni di Cuore

Una declinazione degli inconfondibili cuori di Mojmir Ježek, con marchio Fabbrica delle Arti, anche nelle manifatture d’eccellenza della ceramica e del settore tessile.

Le esposizioni saranno accompagnate da filmati realizzati da Gianluigi Maria Masucci e da racconti fotografici di Angela Grimaldi e Mario Laporta.

Per informazioni:

Fabbrica delle Arti

Mail. info@fabbricadellearti.com

Tel. 081 0122327

Palazzo Caracciolo

Mail. H5565-CG@accor.com

Tel. 081 0160770.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.