Dopo la pausa natalizia tornano i corsi della Scuola del Cioccolato Perugina

Dopo la pausa natalizia tornano alla Città del gusto di Napoli i corsi della Scuola del Cioccolato Perugina, sempre più intriganti ed originali, rivolti ad adulti e bambini.

Si ricomincia mercoledi 17 gennaio dalle 17.00 alle 22.00 con “I cioccolatini del film: Lezioni di Cioccolato 2”. Domenica 22, dalle 10.30 alle 13.30, sarà la volta di “Voglia di tartufini” e mercoledi 25 gennaio dalle 19.00 alle 22.00 “Mini Sacher dei Cioccolatieri Perugina”.

Tre appuntamenti per lasciarsi sedurre dal favoloso mondo della cioccolata in compagnia dei maestri Cioccolatieri della Perugina. Lezioni teoriche e pratiche nelle cucine hi-tech della Città del gusto di Coroglio per imparare a preparare golose creazioni. Il percorso di apprendimento, della durata di tre ore, prevede tra l’altro il temperaggio manuale, la colata negli stampi, la realizzazione della ganache, lo smodellaggio.

La prenotazione al corso è obbligatoria e prevede una partecipazione massima di 14 iscritti ai quali verrà assegnata una postazione e attrezzi professionali.
Il corso è aperto anche ai bambini dai 6 anni in su che possono partecipare insieme alla mamma o al papà

A fine corso saranno rilasciati a ciascun allievo l’attestato di partecipazione e la ricetta, inoltre verrà regalato il grembiule della Scuola del Cioccolato.

Costo Euro 65, bambini accompagnati gratis.

Informazioni e Prenotazioni:

Città del Gusto Napoli

Tel. 081 19808900

Mail. napoli@cittadelgusto.it

Sito Web www.cittadelgusto.it

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.