Ven. Apr 19th, 2024

A Caserta nasce un nuovo servizio per la ristorazione all’insegna della qualità, della bontà e della comodità.

RistoDaily è un servizio di consegna a domicilio delle specialità dei ristoranti di Caserta che hanno aderito al circuito del cosiddetto food delivery. Una novità assoluta sul territorio campano, che si troverà a confrontarsi con una nuova tendenza del “food”, dopo le filosofie del “fast food”, dello “slow food”, dello “street food”.

Nato dall’idea di due giovani professionisti, RistoDaily propone un servizio in grado di semplificare il momento del pranzo e/o della cena, il tutto all’insegna della buona cucina, senza la preoccupazione di fare la spesa, cucinare, riordinare, pulire.
RistoDaily rappresenta una sfida in un territorio dove la popolazione è particolarmente sensibile ed attenta alla qualità dell’alimentazione.
Inoltre, la filosofia, diffusa soprattutto nel Sud Italia, che vuole la pizza “regina” del servizio di consegna a domicilio, trova in Ristodaily un’inversione di tendenza.

Infatti, il servizio di food delivery proposto da RistoDaily privilegia la consegna di primi, secondi, piatti unici, contorni, dolci, bevande, etc. proposti dai ristoratori convenzionati. Ma anche la pizza, che non manca mai, soprattutto per l’utenza più giovane.
L’attenzione posta nella scelta dei ristoranti e dei relativi menu è stata dettata dalla volontà di poter soddisfare i gusti e le esigenze dei clienti, anche di quelli con particolari necessità (es.: celiaci o vegetariani).

La professionalità e la puntualità nelle consegne costituiscono un fattore importante di cui RistoDaily né farà un must. Inoltre, il particolare packaging scelto offrirà al tempo stesso eleganza e praticità. La serietà del servizio consentirà al cliente di poter avere visione di tutte le informazioni utili, dal nominativo del ristoratore all’orario di preparazione delle pietanze, etc.

Il portale web di ristodaily (www.ristodaily.it) include una serie di innovazioni che consentono, mediante una programmazione particolarmente avanzata, di geo-referenziare il cliente, i ristoratori e l’assegnazione dei Pony per la consegna. I pony dispongono di un device mobile su cui arriva l’ordine di consegna con orario, luogo di ritiro e di consegna. Il luogo di consegna viene passato ad un programma di navigazione sullo stesso smartphone che li guida a destinazione. La centrale operativa conosce la posizione dei suoi pony in ogni momento ed offrirà, a breve, la possibilità al cliente finale di “tracciare” la propria consegna, dall’ inserimento dell’ordine, al prelievo dal ristoratore alla consegna.

Il servizio è attivo h 24/24, e  sarà possibile ordinare comodamente da casa o dal lavoro, a pranzo o a cena.

È possibile collegarsi al sito www.ristodaily.it per consultare i menu proposti ed effettuare l’ordine online, oppure telefonicamente chiamando il numero verde 800 – 20 00 58 (da telefono fisso) o al numero 0823 160 62 05 (da cellulare).

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Un pensiero su “RistoDaily: la novità assoluta dal food delivery a Caserta”
  1. Io ho già sperimentato il servizio ed è eccellente, i pasti ottimi ed abbondanti sono arrivati a casa all’orario richiesto in confezioni particolari salva aroma e calore. Tutto chiaramente on-line attraverso un sito di facile consultazione ed utilizzo.

    Complimenti, replicheremo presto…..

    Ciao Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.