Sab. Apr 27th, 2024

La cucina solare e mediterranea di Giuseppe D’Abundo, chef executive del Mezzatorre Resort&Spa di Ischia incontra i sapori dell’Umbria

Il giovane chef ischitano, sarà in gara a Gubbio, il 10 e l’11 Novembre prossimi in occasione della III edizione del “Premio Tartufo di Gubbio”. Una gara tra grandi chef provenienti da varie regioni d’Italia che si cimenteranno in una sfida a colpi di tartufo bianco.

D’Abundo è l’unico chef proveniente dalla Campania e porterà in tavola inediti connubi di sapori: la sfida prevede la preparazione di 3 diverse ricette – un antipasto, un primo e un secondo piatto – utilizzando il pregiato Tartufo Bianco.

Ischitano poco più che trentenne, chef executive dei ristoranti Chandelier e Sciè Sciuè del cinque stelle di Forio, Giuseppe D’Abundo trae dalla ricchezza dell’offerta gastronomica “dell’isola verde” l’ispirazione per la sua cucina: una cucina semplice e di schietta tradizione che punta all’essenza dei sapori.

Per la kermesse di Gubbio, D’Abundo elaborerà tre piatti inediti che saranno valutati da una Giuria composta da giornalisti e critici enogastronomici, coordinata da Claudio Zeni autorevole firma del periodico Terre del Vino e collaboratore della Guida dei ristoranti L’Espresso e de Il Nuovo Corriere Aretino.

Informazioni e prenotazioni:

Mezzatorre Resort & SPA

Via Mezzatorre, 23 – 80075 Forio d’Ischia (Na) Italia

Tel. +39 081986111

Fax +39 081986015

Sito Web www.mezzatorre.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.