Ven. Apr 26th, 2024

Studio Pmi (www.studiopmi.it) nell’ambito della propria attività di consulenza all’internazionalizzazione e promozione del Made in Italy, ha organizzato in Germania, i prossimi 4 e 5 novembre, una degustazione di specialità gastronomiche provenienti dalla Regione Campania. L’evento, promosso dalla ditta Ambrosino di Stoccarda vedrà tra gli altri la partecipazione di Sapori di Napoli Srl, azienda campana che produce eccellenze di specialità gastronomiche surgelate. La Ambrosino Gmbh, come è ormai sua consuetudine da circa 30 anni, metterà a disposizione i propri locali nel centro di Stoccarda per una kermesse di due giorni in cui i ristoratori tedeschi potranno degustare alcune specialità campane tipiche della tradizione partenopea tra cui i dolci della prima colazione (sfogliatelle ricce e frolle) in abbinamento ai vini del territorio .
Stoccarda, città della Mercedes Benz e della Bosh è la capitale del Baden Wuttebberg, lander in cui la presenza degli italiani è fortissima e in cui il livello di vita è economicamente molto elevato.
Proprio in questa regione tedesca la Ambrosino Gmbh, è stata pioniere nell’importazione di prodotti agroalimentari a partire dagli anni 60. Oggi, grazie ad un puntuale e attento lavoro svolto, il marchio Ambrosino è riconosciuto come sinonimo di qualità a tavola e del buon vivere. Con i suoi 1000 mq di esposizione e i 4000 articoli di assortimento Ambrosino è presente presso i maggiori ristoratori tedeschi dell’area metropolitana di Stoccarda e oltre. La Sapori di Napoli dal canto suo, con la linea “da friggere”, la linea “da forno”, la linea “pizza” e la “prima colazione”, ha conquistato il mercato tedesco proprio grazie all’utilizzo di ingredienti sani e naturali ed è divenuta marchio affidabile per i cultori dei gusti “di una volta”. L’impiego delle migliori materie prime reperibili sul mercato locale ed internazionale, assieme all’arte di esperti maestri cuochi napoletani, fanno sì che si offra un prodotto artigianale e di grandi qualità organolettiche, dedicato ai palati più esigenti.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.