Ven. Mar 29th, 2024

Al via la seconda edizione de “Il Salotto del vino”. Da Giovedì 20 a Domenica 30 Ottobre, presso l’Ipermercato Carrefour del Centro Commerciale Campania di Caserta, verrà allestito un vero e proprio salotto dedicato a tutti gli amanti del vino.

Il programma è ricco di iniziative: da un percorso di degustazioni guidate, a brevi lezioni collettive o individuali, il tutto accompagnato da numerose promozioni riservate ai clienti Carrefour.

“Il Salotto del vino”, grazie al successo ottenuto l’anno scorso, diventa così un appuntamento fisso in occasione del quale confrontarsi con i grandi esperti sulle tipologie e sulle denominazioni dei vini, sui possibili abbinamenti con il cibo e soddisfare le tante curiosità in merito alla conservazione e alla scelta della bottiglia e dell’etichetta più appropriata per ogni occasione.

L’iniziativa, lanciata dal Gruppo Carrefour, nasce in collaborazione con un partner d’eccezione, la cantina Irpina Feudi di San Gregorio, che da sempre è impegnata nella diffusione di una cultura enogastronomica volta a riscoprire e a valorizzare la tipicità dei vini e degli altri prodotti del Sud Italia.

“Siamo sempre più consapevoli che la conoscenza rappresenti un elemento fondamentale per apprezzare e riconoscere un vino di qualità” – ha commentato Antonio Capaldo, Presidente della Cantina Irpina Feudi di San Gregorio – “continueremo, pertanto, ad impegnarci per avvicinare le persone al buon bere. E’ per questo che abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta da Carrefour”.

Con “Il Salotto del vino” Carrefour Italia rinnova il proprio impegno verso i clienti, accompagnandoli in una scelta sempre più consapevole e mirata di fronte ad un’offerta vasta e complessa come quella del vino.

“La volontà di Carrefour è quella di rendere il momento della spesa un vero e proprio piacere, anche attraverso attività di valorizzazione delle culture culinarie locali – ha dichiarato Catello Di Capua, Direttore dell’Ipermercato. Inoltre, per raggiungere questo importante obiettivo Carrefour è fortemente impegnato ogni giorno nella ricerca di risposte sempre più adeguate ai bisogni dei nostri clienti, offrendo servizi sempre più efficienti e prodotti di qualità a prezzi contenuti”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.