Nasce a Pompei con GMA Import Specialità l’Università della Birra

I primi corsi accreditati di cultura birraria sono cominciati la settimana scorsa a Pompei. Artefice di questa importante conquista professionale e’ stata la GMA Import Specialita’ di Giuseppe Acciaio, suo fondatore e anima.

Il risultato e’ stato conseguito grazie all’accordo stipulato dalla società di distribuzione Campana con l’Università della Birra , Ente Formativo Accreditato in Regione Lombardia e unico ente nazionale del settore. “L’UDB che nasce in provincia di Varese – spiega Giuseppe Acciaio, ad di GMA Import Specialita’-ha come obiettivo la creazione di sedi operative in varie regioni d’Italia e noi, da oltre 30 anni grandi cultori di questo prodotto, abbiamo abbracciato con entusiasmo questa filosofia , mettendo a disposizione la nostra sede per avviare la prima Sede Operativa dell’ Università della Birra, che ha la storica denominazione di Campania Felix”.

Ricordiamo che l‘UDB e’ nata nella cittadina Lombarda nel 1997 come Istituto Professionale per la gestione dei locali specializzati in birra e nel corso di questi anni si e’ ulteriormente specializzata implementando vari corsi ad hoc sia per addetti del settore sia per semplici appassionati della materia.

“Con Giuseppe Acciaio – spiega Franco Re, Rettore dell’Università della Birra – e’ nato un legame spontaneo, basato sulla stessa filosofia aziendale di stampo Tedesco. Il motto della nostra Università e’ il massimo della simpatia con il massimo della professionalità e la GMA lo sposa in pieno. Così partiamo con un corso BBS (Beer Best Seller),da considerarsi come livello base per avvicinarsi alla cultura birraria ed approfondire la conoscenza , abbinando anche l’apprendimento del corretto modo di consumo fino agli abbinamenti gastronomici“.

Un corso di 3 giorni, per un totale di 24 ore di docenza più di due ore di esame , che si e’ concluso la scorsa settimana destinato ai commerciali della GM Import Specialità. Come forma propedeutica in vista dell’avvio delle lezioni. La presentazione ufficiale ci sarà il 27 alle ore 11,30 al Pompei Resort di via Aquasalsa (uscita autostradale Pompei-Scafati), durante l’expo 2011 delle “Tipicità in Purezza” indetto da Giuseppe Acciaio, per presentare le specialità europee abbinate ai nuovi format enogastronomici dell’azienda.

GMA IMPORT SPECIALITA’ – LA STORIA:

Nasce al Sud Italia nel maggio del 1980 come primo distributore per il mercato di nicchia nel settore “food & beverage” con importazioni di tipicità europee, mantenendo il primato in Italia nella ricerca di birre pregiate.

Vanta oggi una direzione commerciale a capo di 15 persone. La grande professionalità ed organizzazione interna dell’azienda garantisce, con 20 persone impegnate tra uffici, magazzino e consegne, un servizio efficiente di spedizioni settimanali, anche in piccole quantità. La curiosità a tavola, accompagnata dal gusto dell’eccellenza. E’ la ricetta scelta da Giuseppe Acciaio, fondatore della GMA Import Specialità di Pompei, che dai primi passi in giovane età (accanto al papà Commendatore Luigi Acciaio dei locali di alta gastronomia con annessa ristorazione del marchio “Lucullus”), ha acquisito la passione per il settore del “Food&Beverage”, specializzandosi nella conoscenza delle materie prime e nella continua ricerca di prodotti di altre culture e di alta qualità.

GMA IMPORT SPECIALITA’ ha come mercati di riferimento: Belgio, Centro – Sud America e Caraibi, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Scozia e Spagna. Le categorie merceologici a cui GMA rivolge interesse sono: Acque pure e con design eleganti (ottimali per la ristorazione), Bibite biologiche, Birre estere in fusti e bottiglie di abbazie e trappiste, Rum dei cinque Continenti, Brandy e grappe italiane, Selezione Whisky scozzesi, Vodka Super Premium, Colombe e panettoni di alta pasticceria, tagli di Carne irlandese, Formaggi pecorini e di fossa, Gastronomia Bavarese, Molino Quaglia con le farine Petra, Oli dop biologici e denocciolati, collezione di pomodori dei Golfi di Napoli e Salerno (in scatola e piennolo), Prosciutti e Salumi di selvaggina, Sidro irlandese (mela, pera e frutti di bosco), Sangria originale spagnola, Stuzzicheria, Succhi di frutta biologici, Vini italiani di vitigni autoctoni e tagli internazionali. Inoltre c’è da sottolineare GMA Import Specialità rappresenta la più importante birroteca del Sud Italia.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.