Sab. Apr 27th, 2024

Appuntamento con il gusto e la qualità a Minori in provincia di Salerno.

Il borgo della costiera amalfitana ospita fino a domenica 4 settembre una ricca serie di eventi dedicati alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico, naturale ed urbanistico della cittadina: Gusta Minori.

Particolarmente interessante la giornata di venerdì 2 settembre. Alle ore 18.30 Minori ospiterà un’originale lezione di cucina con protagonisti il Sindaco di Minori Andrea Reale, di Vietri sul Mare Francesco Benincasa e di Amalfi Alfonso Del Pizzo che si metteranno ai fornelli per apprendere e divulgare i segreti della cucina mediterranea con i suoi ingredienti d’alta qualità e le semplici tecniche di preparazione raffinate da secolari tradizioni popolari.

A supportare gli “chef” per una sera, la giornalista Susanna Petrone, co-conduttrice di Guida al Campionato, che coadiuverà le storiche casalinghe della costiera amalfitana ed i Sindaci nel fondere la tradizione culinaria delle preziose ricette con il gusto intenso e ricco di sfumature di Peroni Gran Riserva.

Due i piatti della tradizione della costiera: totani e patate e lo storico “cuoppo fritto” preparati dai primi cittadini da gustare in abbinamento con Peroni Gran Riserva Doppio Malto.
La costiera seduce con panorami splendidi, l’intenso blu del mare ed i profumi e sapori della tradizione culinaria. Per questo motivo, Peroni Gran Riserva Doppio Malto ha voluto offrire qui un appuntamento imperdibile per esaltare il sapore di piatti tradizionali con il gusto di una birra di altissima qualità.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.