Ricerche e ricercatezze: “Eccellenze a Km 0”

Ricerche e ricercatezze: “Eccellenze a Km 0” : è il titolo del convegno organizzato dall’Assessorato provinciale all’Agricoltura e alla ricerca scientifica che si terrà sabato, 11 giugno, presso il Carcere borbonico di Avellino.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Galasso e del presidente della Provincia Cosimo Sibilia, intervengono Gaetana Marena, dirigente del settore Agricoltura e Ricerca Scientifica della Provincia di Avellino, Olimpia Pepe dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Sebastiano Venneri vice presidente Legambiente nazionale, Aldo Di Luccia dell’Università degli Studi di Foggia e Michele Buonomo presidente Legambiente Campania.

Modera la giornalista Filomena Labruna. Le conclusioni sono affidate all’Assessore provinciale all’agricoltura e alla ricerca scientifica, prof. Raffaele Coppola. I numerosi contributi tecnici e scientifici saranno finalizzati ad approfondire i processi di tutela e di promozione del patrimonio enogastronomico irpino e ad evidenziare un legame con l’ambiente da valorizzare al fine di incentivare lo sviluppo economico, sociale e turistico del territorio. Seguirà una degustazione di prodotti “no..strani”.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.