Gio. Apr 25th, 2024

Caserta, sabato 2 aprile 2011, alle ore 19.00: La Libreria Mondadori di Caserta, di c.so Trieste 247, ha ospitato la presentazione del libro “SOS CUOC@. I segreti della maestra di LA PROVA DEL CUOCO per la tua tavola” con l’autrice Palma D’Onofrio, direttamente dalla nota trasmissione televisiva “La prova del cuoco”.

L’autrice (e cuoca) ha preparato una gustosa ricetta dal vivo, in libreria, che è stata anche assaggiata.

Le ricette di Palma D’Onofrio sono la soluzione per arricchire la tua cucina con idee semplici ma raffinate: i segreti di SOS Cuoc@ sono tutti da imparare e Palma ci fa scoprire passo dopo passo metodi e procedimenti per ottenere da forni e fornelli proprio ciò che desideriamo. In più, i suggerimenti della nostra maestra, che accompagnano ogni ricetta, rivelano un mondo di curiosità gastronomiche intriganti e indispensabili per conoscere la storia di ogni pietanza. E il vino giusto? Non c’è problema! Per ogni piatto, un prezioso consiglio della sommelier Adua Villa ci ha tolto con eleganza dall’imbarazzo della scelta.

Note sull’autore: Palma D’Onofrio originaria di Taranto, vive da più di dieci anni a Roma. Sposata con Claudio, ha tre meravigliosi figli: Alfredo, William e Claudia. Nel gennaio 2006, dopo essere stata maestra di cucina itinerante, ha aperto la sua scuola: Cuciniamoci – Cucina&More. Palma è anche sommelier e appassionata di storia dell’enogastronomia italiana.
Da maggio 2010 dirige “La scuola di cucina de La prova del cuoco”.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Mondadori di Kairos S.r.l. – C.so Trieste 247/249 – 81100 – Caserta – tel./fax: 0823.456345

www.mondadoricaserta.com – info@mondadoricaserta.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.