Ven. Apr 19th, 2024

Il 35esimo concorso regionale per Cocktail e Long Drink, organizzato all’Hotel Pompei Resort di Pompei dall’Aibes, associazione italiana barmen e sostenitori ha visto come vincitore nella categoria Long Drink, e terzo in quella Pre-Dinner, Ermanno Bugetto.

Il giovane Barman, casertano di nascita, gestisce insieme al padre Nunzio una delle più celebri enoteche del capoluogo di Provincia.
A premiarlo, il presidente nazionale Aibes, Giorgio Fadda, unendosi nell’abbraccio al giovane barman con la contessa Ilaria Branca.

Nella nuova struttura pompeiana sita a poca distanza dall’uscita Scafati dell’autostrada, Napoli – Pompei, le gare si sono svolte all’insegna della massima professionalità tra barmen e barlady dell’Aibes, che in Campania raggruppa più di trecento associati. Professionisti del buon bere, sia giovani che veterani, scesi in gara cimentandosi nella creazione di nuove ricette composte da liquori, distillati, amari, vermout, succhi di frutta, acque gassate, spumanti e tanto ghiaccio.

Diverse, le specialità di miscele da preparare all’attenzione dei concorrenti: gli aperitivi, Pre-dinner; i digestivi, After-dinner; i Long-drink; i Frozen; gli Sparkling. Tre le tecniche di preparazione: Classic, Skill e Flair. Due giurie, una segreta per la degustazione e la valutazione delle miscele, un’altra palese per l’osservazione del rispetto delle regole delle diverse tecniche di lavoro, hanno vigilato e valutato i concorrenti decretandone poi i vincitori.

Ermanno Bugetto, premiato con il miglior punteggio per la sua categoria, oltre a ricevere il primo premio, si è aggiudicato il diritto all’accesso al 62esimo Concorso Nazionale, che prevede poi, la selezione per l’I.C.C. International Cocktail Competition, il Campionato Mondiale.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.