Ven. Apr 19th, 2024

Vico Equense. Ultimi giorni, per chi desidera prenotare, per sabato 26 marzo, la prima lezione di pasticceria con Sal De Riso (in foto). Lezioni che si terranno presso Le Axidie di Seiano a Vico Equense. Con lui si inaugura la rassegna“SWEETLYAXIDIE” giunta alla terza edizione. De Riso spiegherà le sue specialità che, per questo primo appuntamento, saranno dedicate ai fiori e frutti.

A guidare i golosi e appassionati nei segreti dei dolci saranno alcuni dei migliori pasticceri d’Italia. Nomi come Sal De Riso, volto noto de la Prova del Cuoco di Rai Uno; Vincenzo Mennella, di Torre del Greco; il napoletano Gennaro Volpe e il pratese Paolo Sacchetti. Pasticceri del gruppo Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani). Quest’anno, per gli amanti del rustico, c’è una novità, una lezione, poco prima di Pasqua, tenuta dal vice campione del mondo della pizza, Antonino Esposito, protagonista di “Piacere Pizza” su Alice TV.

Otto lezioni, distribuite nei mesi di marzo, aprile, maggio e poi settembre e ottobre. Tutte con temi interessanti e un orario che va dalle 10,30 alle 18,00 interrotto dalla pausa pranzo. Le lezioni possono essere scelte singolarmente, (costo 85 euro tutto compreso) o in abbinamento al week end (visitare il sito www.leaxidie.it per le offerte).

Con le lezioni, che si tengono gomito a gomito con i maestri, chi si iscrive parteciperà al pranzo e porterà a casa alcuni cadeaux: il caffè della Lavazza e gli attrezzi da cucina in silicone della Pavoni Italia S.p.A.. Durante il pranzo, si degusterà il vino Fontanafredda mentre i dolci preparati durante la giornata saranno accompagnati dal limoncello di Villa Massa.

Ecco le date ed i temi delle 8 lezioni per il 2011.

26 marzo Sal De Riso – Dolci ai fiori e frutti di stagione

9 aprile Antonino Esposito pizzaiolo- Dall’impasto alla pizza fritta, casatiello e rustici.

7 maggio Sal De Riso – Torte da cerimonia, con decorazioni

21 maggio Vincenzo Mennella Dolce primavera: crostata al limone con meringa flambè, paris brest alle mandorle e fragoline di bosco

24 settembre Gennaro Volpe – Armonie Mignon e crema da spalmare

8 ottobre Sal De Riso – Dolci autunnali ai frutti di stagione

22 ottobre Sal De Riso – Dolce al piatto e raviolo al cioccolato farcito alle castagne e arance di Sorrento, in salsa di confettura di zucca rossa

29 ottobre Paolo Sacchetti -Pan caffè, Dolce&piacere, plum cake

info: Le Axidie Tel. 0818028562 – Fax 0818028565 www.leaxidie.it Email: axidie@tin.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.