Sab. Apr 20th, 2024

A Torre del Greco sarà davvero un dolce anniversario quello per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Qui Vincenzo Mennella (in foto), membro della prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, preparerà per l’evento una torta tricolore per la “Serata Tricolore”, che si terrà, oggi 16 marzo, presso la splendida cornice dei giardini di Villa Macrina, a partire dalle ore 19.30.

La torta preparata con i colori della bandiera italiana è stata realizzata con Pan di Spagna, inzuppata con una bagna alla Strega e farcita con una crema chantilly e fragoline di Acerno aromatizzate con limone Igp di Sorrento e arance del Vesuvio. Ancora, nocciole di Giffoni IGP.

Per la sua realizzazione Vincenzo Mennella e i suoi fratelli hanno impiegato: 200 uova, 5 kg di zucchero, 4 kg. di farina, 6 kg. di burro, 5kg di fragoline di Acerno, liquore Strega, limone Igp di Sorrento, arance del Vesuvio e nocciole di Giffoni.

La serata, rientra nella kermesse “Viva l’Italia – Festa Tricolore”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura ed agli Eventi del Comune di Torre del Greco, che prevede un programma ricco di eventi e momenti artistici, musicali, teatrali e culturali.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.