Sab. Apr 20th, 2024

Martedì 15 marzo – presso la sede della Camera di Commercio di Benevento in piazza IV  Novembre, 1 – è convocata la pubblica audizione inerente le domande di  riconoscimento e di modifica dei disciplinari a Denominazione di Origine della Provincia di Benevento. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 10,00. L’audizione è organizzata dal Consorzio tutela vini Samnium, dal Ministero delle Politiche Agricole-Alimentari e Forestali, dalla Regione Campania, dal Comitato Nazionale Tutela Vini e dalla Camera di Commercio di Benevento.

La pubblica audizione –  che sarà presieduta da funzionari del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e del Comitato nazionale vini – è inerente alla domanda di modifica del disciplinare dei vini a Denominazione di Origine Controllata “Sannio”; alla domanda di riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata del Vini “Falanghina del Sannio“; alla domanda di riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita dei Vini “Aglianico del Taburno”.

L’incontro è aperto a chiunque abbia interesse a partecipare, ai rappresentanti di Comuni, Enti pubblici e privati, Organizzazioni di categoria, ai viticoltori, vinificatori, imbottigliatori ed altri protagonisti della  filiera. Tutti i disciplinari sono visionabili e prelevabili sul sito web del Consorzio tutela vini Samnium (www.samnium.eu, sezione News), sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, e disponibili presso la sede del Consorzio Samnium.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.