Mar. Apr 23rd, 2024

Di fronte al Castel dell’Ovo, immerso nel paradisiaco paesaggio del Golfo di Napoli, con il Vesuvio a fare ombra alle onde del mare e l’isola di Capri a fare da prezioso contorno ad una vista incantevole e suggestiva, presso il ristorante “Rosolino”, il Leo Club Napoli Castel Sant’Elmo e l’U.N.I.Vo.C. saranno protagonisti di un evento culturale che da qualche anno raccoglie, in tutt’Europa, convinti consensi intorno ad un’iniziativa che coniuga solidarietà ed enogastronomia in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori dove anche l’incontro con l’altro avviene attraverso un approccio del tutto nuovo e sorprendente. Nella sala completamente oscurata, persone non vedenti accompagneranno gli ospiti in un allettante percorso alla riscoperta da una prospettiva diversa di sapori legati alla più autentica tradizione partenopea. Un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi in un gioco di riconoscimento che riserverà non poche sorprese.

I cellulari andranno preventivamente spenti così come qualsiasi altra possibile fonte di luce (orologi, accendini etc.). Entrati in sala il personale accompagnerà ogni ospite al posto prestabilito. Il menu è ignoto e sarà stimolante per gli ospiti scoprire attraverso i profumi le consistenze, i sapori cosa stanno gustando. I piatti saranno commentati da persone non vedenti specificamente preparate. La cena si concluderà con il ritorno della luce in sala per un ulteriore scambio di opinioni e con il saluto degli organizzatori.
L’iniziativa oltre a creare un contatto tra persone vedenti e non servirà a finanziare campi scuola per bambini e ragazzi non vedenti e ipovedenti.

Quota di partecipazione: € 40,00

Appuntamento: mercoledì 16 febbraio 2011, ore 20,00 presso il Ristorante “Rosolino”, in Via Nazario Sauro 2-7, Napoli

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi a:
Susy Jannella 333 1958339
Mario Alberto Santomauro – 3381215759

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.