Lun. Apr 29th, 2024

Confermate le cariche sociali del G.A.: terzo mandato per il Presidente Buonocore.

Amaretto all’Arancio è stato il gusto protagonista della XXXII edizione del Sigep di Rimini, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, che si è chiuso ieri nel segno del Gusto dell’Anno 2011.

In occasione della presentazione della nuova campagna pubblicitaria, il Comitato nazionale per la difesa e la diffusione del gelato artigianale di produzione propria (G.A.) e Longarone Fiere, hanno presentato in anteprima la ricetta originale di Amaretto all’Arancio ed il logo ufficiale che caratterizzerà il Gusto dell’Anno, eletto alla MIG dagli oltre 100 esperti della Giuria di qualità, rendendolo riconoscibile all’interno delle gelaterie artigianali.

Nel corso del Sigep, si è svolta anche l’Assemblea Generale del G.A. che, alla presenza dei delegati dei Comitati regionali, ha confermato fino al 2014 tutte le cariche sociali.

Per il Presidente del Comitato G.A., Ferdinando Buonocore, che attualmente ricopre anche la carica di Presidente Artglace e Comitato Gelatieri Campani, si tratta del terzo mandato consecutivo.

Intanto, proseguono le iniziative del Comitato G.A. e di Longarone Fiere per valorizzare e promuovere il gelato artigianale sul territorio nazionale. Dopo le selezioni per il capitano dell’Italia nella prossima Coppa del Mondo, in programma a Rimini nel 2012, il 3 febbraio a Castellammare di Stabia sarà la volta della premiazione del concorso “Festival d’Autore”, dedicato agli alunni degli istituti alberghieri.

L’Ipssas “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia, qualificato al primo posto nelle selezioni del sud Italia organizzate dal Comitato Gelatieri Campani, e vincitore del Festival d’Autore 2010 con il piatto “Capriccio Viviani” presentato dagli alunni Fabio Del Sorbo e Ciro Moretti, riceverà un mantecatore professionale alla presenza di Fausto Bortolot, Vicepresidente Artglace, e Paolo Garna, Direttore di Longarone Fiere.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.