Sab. Apr 20th, 2024

Nella splendida cornice di Palazzo Lanza a Capua, giovedì 13 gennaio alle ore 21.30, riprendono le cene dell’Ex Libris in compagnia di autori e aziende vinicole.

Ogni serata sarà un’occasione d’incontro con uno scrittore, la sua opera ed di una degustazione di vino dell’Azienda ospite, tutti seduti allo stesso tavolo, in un perfetto connubio tra vino, sapori e letteratura.

Ospiti d’onore, della cena di giovedì 13 gennaio a Palazzo Lanza di Capua, saranno Marilena Lucente che incontrerà Paolo Farina autore del libro “Del nostro sangue” (Palomar).

La cena vedrà alternarsi le ricette presenti nel thriller enogastronomico di Paolo Farina.

– Menù della serata (Cena completa € 20)

  • Antipasto

pasticcio di polenta ai funghi porcini

  • Primo

busiati con pesto alla trapanese

  • Secondo

guancia di vitello brasata con pure di fave ed erbe

  • Dolce

bavarese all’arancia con canditi e cacao amaro

acqua
aglianico, cabernet sauvignon PALENIO 2006 Az. Alepa
caffe’

  • Il Libro:

“Del nostro sangue” (Palomar) – Thriller enogastronomico di Paolo Farina

“Del nostro sangue” edito da Palomar è il romanzo d’esordio del geologo casertano Paolo Farina. Un noir sui generis, una spruzzata di nuova creatività in un genere che forse mostra la corda…
Nessun movente apparente, nessun intento apparente, nessun indizio apparente. E nessuna ferocia.

Il Killer che da Cosenza a Bellona si lascia dietro una striscia di sangue innocente sembra non avere emozioni nell’uccidere, quasi fosse un burocrate del fato o un mistico dell’istante finale. Per il vicecommissario romano Mario Petrone, di stanza a Cosenza, il killer dei fiumi del meridione sembra essere un avversario sfuggente, a maggior ragione se deve difendersi anche dagli sgambetti e dalla tracotanza del suo diretto superiore, il commissario napoletano Crocillo.

E a maggior ragione quando le indagini prendono due pieghe fuorvianti: una delle quali porta, incidentalmente, verso la malavita, verso la ‘Ndrangheta, La Cosa Nuova che, abbandonata la terra, è diventata colletto bianco, politica ed imprenditoria; l’altra, affascinante ancorchè fallace, lo vede investigare sui rituali dei Visigoti e sulla vita del re Alarico.

Info e Prenotazioni
0823622924 – 0823962097 – 3383926797 Mariateresa Lanza

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.