Gio. Apr 18th, 2024

Lunedì 27 dicembre 2010 alle ore 19.00, nella suggestiva cornice della chiesa di San Pietro in Aquariis a Teano, Slow Food Massico e Roccamonfina celebra le realtà del territorio che nel 2010 hanno meritato di essere incluse nelle guide Slow Food. “Festeggiamo con loro – spiega Giuseppe Orefice – perché i loro successi sono il segno evidente che uno sviluppo sostenibile, attento e rispettoso della cultura locale è possibile”.

Partecipano: Tenuta Spada ( Slow Wine), Regina Viarum (Slow Wine), Masseria Felicia (Slow Wine), Monte della Torre (Guida agli extravergini), Cantina Gennaro Papa (Slow Wine), Masseria Starnali (Slow Wine), Viticoltori Migliozzi (Slow Wine), La Salicella (Buon Paese), Telaro Lavoro e Salute (Slow Wine), Bianchini Rossetti (Slow Wine), Badevisco (Buon Paese), Agriturismo La Palombara (Locande d’Italia), Masseria Tuoro (Buon Paese). Intervengono: Ettore Corvino – Assessore all’agricoltura della Provincia di Caserta Antonio Puzzi – Consigliere nazionale Slow Food.

Al termine della premiazione sarà possibile con un contributo di 5,00 € partecipare ad un percorso gustativo a base delle eccellenze del territorio. Le degustazioni sono gratuite per i soci Slow Food, per chi acquisterà una copia di Slow Wine l’ultima guida di Slow Food sul vino e per chi si iscriverà al prossimo Master of Food Vino I livello in partenza il prossimo 11 gennaio. La manifestazione è gentilmente ospitata nell’ambito di Teano Jazz Winter, seguirà infatti alla manifestazione il concerto di Fabiana Martone and the soundflowers.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.