Sab. Apr 20th, 2024

Sarà il maestro di cucina Alfonso Iaccarino, ambasciatore nel mondo della cucina mediterranea, testimonial di un nuovo prodotto che porta la firma dell’imprenditore Sabino Basso. Si tratta di un olio extravergine biologico vitaminizzato destinato ai bambini, ricco di sostanze antiossidanti, e di acidi grassi monoinsaturi, come l’acido oleico e di acidi grassi essenziali come l’acido linoleico e linolenico presenti in concentrazione simile a quella riscontrabile nel latte materno. Un olio pensato proprio per l’infanzia che sarà arricchito di vitamine A, D, E, con un basso grasso di acidità e un gusto delicato adatto ai bambini. Don Alfonso Iaccarino ha espresso grande apprezzamento per il nuovo progetto di Basso che unisce la filosofia del “biologico” a quella del buon mangiare e della tutela alimentare dei più piccoli.

A maggio del 2011 la presentazione della nuova linea produttiva che si aggiunge a quella dell’olio (30 milioni di litri all’anno con esportazioni in 85 paesi del mondo) del vino (con il brand Villa Raiano) dell’energia ( Basso Energia). E recentemente la scommessa dell’estetica con una linea a base di prodotti naturali (Basso beauty).

“E’ un nuovo segmento, una nuova sfida – afferma Sabino Basso – che mi appresto ad affrontare con la convinzione che gli imprenditori in questo momento hanno il dovere di guardare avanti con fiducia e determinazione, ampliando i propri orizzonti e fissando obiettivi sempre più importanti”. “Anche in momenti difficili come quello che stiamo vivendo – conclude – un imprenditore deve distinguersi per la capacità di produrre idee, investimenti, puntando sempre a nuovi mercati”. Nel 2011 l’esordio della nuova produzione, con le prime 100 mila bottiglie di “Olio Basso” destinato ai più piccoli.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.