Ven. Mar 29th, 2024

Un ottimo inizio per la seconda edizione della fiera del cioccolato, in programma alla Mostra d’Oltremare fino all’8 dicembre.

E’ iniziata sabato la cinque giorni di Showcolate, la dolce maratona che fino all’8 dicembre farà di Napoli la meta di tutti i golosi.

Alle ore dieci di sabato mattina, quando è scattata l’ora del cioccolato, in attesa davanti ai cancelli della Mostra d’Oltremare di Napoli c’era già una grande folla di ragazzi e famiglie, che da subito hanno riempito i corridoi del salone espositivo. Per tutti, tanta curiosità e grande voglia di vivere qualche ora all’insegna della bontà.

“Showcolate è il volto buono di Napoli – ha dichiarato Angelo de Negri Amministratore Unico della Progecta, azienda che vanta una quindicennale esperienza nel settore fieristico – La risposta del pubblico accorso fin dalle prime ore di oggi è il plauso più grande per chi da anni lavora per contribuire a rendere Napoli una città all’altezza delle sue potenzialità, un orgoglio per i suoi abitanti ed una tappa che non può mancare nell’agenda dei turisti che arrivano in Italia”.

Showcolate non è solo un’occasione di business per gli albergatori, ristoratori e negozianti del capoluogo campano, che durante il ponte dell’Immacolata potranno beneficiare dell’arrivo di numerosi visitatori in città, ma è anche una grande opportunità per gli operatori del settore dolciario per promuovere i loro prodotti nel periodo prenatalizio.

I maestri artigiani, provenienti dalle varie regioni d’Italia, presenteranno in fiera il meglio delle loro produzioni tipiche, che di sicuro i visitatori di Showcolate non mancheranno di apprezzare.

Oltre agli assaggi presso gli stand, chi visiterà la fiera potrà assistere alle performance dei cioccolatieri e pasticcieri. Il ricco programma di Showcolate prevede ogni giorno eventi diversi, che nel corso della kermesse faranno scoprire tutti i segreti del cioccolato. Il tema di oggi è stata la decorazione del panettone, che ha dato interessanti spunti su come personalizzare il più famoso dei dolci natalizi. I Chocogiochi hanno, invece, intrattenuto i tanti bambini presenti che si sono divertiti con il disegno e la pittura facciale.

Showcolate continua fino a mercoledì 8 dicembre con nuove deliziose sorprese.

L’appuntamento è alla Mostra d’Oltremare PAD. 1, fino a mercoledì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle 22.00. L’ingresso da Piazzale Tecchio è aperto al pubblico previo pagamento del biglietto di 5 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni.

Per maggiori informazioni www.showcolate.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.