Ven. Mar 29th, 2024

Un bel successo per la filiera agrituristica e ristorativa della zona alto casertano che nella nostra provincia si è ben distinta con tre presenze tra le 25 aziende premiate in occasione del “Premio Ospitalità Italiana 2010”.

Tra le 25 aziende della provincia di Caserta che potranno fregiarsi del qualità “Ospitalità italiana”, ottenendo il marchio di riconoscimento delle Camere di Commercio ci sono due ristoranti tipici e un agriturismo: Vernelle Country Resort di Alife, La Maison de Campagne e l’ Agriturismo Verdeoliva di Alvignano.

L’ambito riconoscimento è il percorso conclusivo di un progetto ideato e lanciato nel 1997, a livello nazionale, dall’Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche e realizzato per la prima volta a Caserta dalla Camera di Commercio guidata da Tommaso De Simone.

Un evento atteso e di crescente successo che raccoglie ormai gli unanimi consensi sia delle imprese turistiche, sia dei loro clienti. Entrambi, infatti, rivestono un ruolo da protagonisti. Al Premio possono partecipare le aziende ricettive e ristorative che hanno ricevuto il marchio “Ospitalità Italiana”, assegnato dalle commissioni di valutazione delle Camere di Commercio dopo l’attento esame da parte di esperti incaricati da enti di certificazione terzi.

Naturale, dunque,l’attesa di tutte quelle imprese già certificate che, ora, ambiscono a essere segnalate come autentiche “regine” dell’ospitalità.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.