Gio. Apr 18th, 2024

Sulla scia del successo della scorsa edizione il Monte Faito si prepara ad accogliere anche quest’anno l’attesissima Festa della Castagna, che ha tutte le premesse per bissare il successo del 2009.
Si parte il 16 e 17 Ottobre. Ma si andrà avanti per tre week-end fino al 1 Novembre. L’ingresso ai visitatori sarà aperto dalle ore 16 di sabato e già dalle 10 del mattino la domenica. Vasta e ricca la proposta del calendario stilato dagli organizzatori. Animazione e laboratori ludici per i bambinib. Spettacoli serali con musica, karaoke e cabaret per gli adulti.

A completare l’offerta non poteva mancare la presenza di un menu gastronomico orientato alla qualità ed alla ricercatezza degli ingredienti e della loro preparazione. La castagna, alimento principe di questa festa, sarà abbinamento squisito per selvaggine tipiche campane, quali il cinghiale ed il capriolo o ancora per le zuppe e gli gnocchetti. Non potranno poi mancare le varietà di dolci, le zeppole fritte al momento, le golosissime caldarroste e il vin brulè che completano un menu tutto declinato per esaltare le qualità della castagna del Faito.

È dal successo di Oceano Verde Faito che prende le mosse e la forza la diciassettesima edizione della Festa della Castagna. Per cogliere il salto di qualità compiuto attraverso tenaci sforzi, c’è solo una strada: essere parte di questo progetto. Visitare il Parco, partecipare alla kermesse e contribuire attivamente al successo di un evento capace di attrarre migliaia di visitatori da tutta la Regione.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.