Lun. Apr 29th, 2024

La giornata di chiusura ha registrato il pienone. La Festa della castagna, organizzata e promossa dal Comune di Vico Equense, ha attratto appassionati, curiosi, e amanti della natura da varie zone della Campania e non solo. “Ho percorso più di 100 chilometri per arrivare fino a qui – racconta Paola, proveniente da Mignano Monte Lungo, (Alto Casertano) – ma ne è valsa la pena. Ho assaggiato i mezzanelli con salsa di castagne, le caldarroste e il vin brulè, tutto buonissimo. Ed è meravigliosa l’atmosfera che ho respirato, frutto dell’incantevole scenario che ha avvolto la festa”. “Sono salita a Faito due giorni di seguito – afferma Annalisa, di Piano di Sorrento – e ciò che mi ha convinto a venire è stato il perfetto mix di gastronomia, natura e musica. Il ritmo delle tammorre si è sposato benissimo con il contesto. Ho ballato molto, lasciandomi trasportare dall’energia dei gruppi che si sono esibiti”.

Entusiasta il pubblico e soddisfatta l’Amministrazione comunale. “Abbiamo raggiunto un altro importante traguardo – afferma Matteo De Simone, assessore al turismo – che va ad aggiungersi ai successi delle iniziative inserite nel progetto Oceano Verde Faito sviluppate nei mesi scorsi. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di promuovere e rilanciare il Monte Faito, i suoi prodotti, le bellezze paesaggistiche che lo caratterizzano. Posso affermare con soddisfazione che stiamo sulla strada giusta, una strada che, però, è ancora lunga e che richiede un costante impegno”.

Ad intrattenere i migliaia di visitatori sono stati i gruppi musicali che si sono alternati sul palco allestito nel parco Oceano Verde, i giocolieri, i mangiafuoco, gli animatori per bambini, la banda musicale e, soprattutto, il profumo e il sapore dei prodotti tipici esposti nei vari stand e delle specialità proposte dagli chef del Faito.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.