Ven. Apr 19th, 2024

Conoscere e apprezzare il formaggio. Nasce da quest’idea il corso di I livello per aspirante Assaggiatore di formaggi promosso dall’ONAF – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi. Il corso è rivolto a tutti coloro che, per interesse personale o professionale, sono interessati ad ampliare le proprie conoscenze sui formaggi.  Le lezioni, che si terranno ogni venerdì sera, dalle 21 alle 23, a partire dal prossimo 6 novembre, si svolgeranno presso l’azienda agricola GIRAVENTO di Melizzano, a cura di Docenti e Maestri assaggiatori dell’ONAF.

Alla fine del corso, che si alternerà tra lezioni teoriche e assaggi, si sosterrà l’esame di I livello per conseguire il diploma di Assaggiatore ONAF. Il superamento dello stesso consentirà la frequenza, successivamente, del corso di II livello per il diploma di Maestro assaggiatore.
Una delle lezioni più interessanti sarà quella del Maestro assaggiatore Salvatore Varrella, responsabile della Delegazione ONAF di Napoli, che dimostrerà praticamente come avviene la produzione del formaggio.

Costi e contatti:
Il costo complessivo del corso, che include anche l’abbonamento alla rivista e il materiale didattico, è di 180 €. Le iscrizioni, accettate in ordine cronologico, dovranno pervenire entro il 25/10/09, accompagnate da un acconto di 100 €, che sarà restituito qualora il Corso non possa essere realizzato. Il versamento dell’acconto può essere effettuato mediante bonifico a favore di: Serenella Bova Postepay 4023 6004 2006 6069. Direttore del corso: Dr. Marco Berruti

Per informazioni sul Corso e sulla disponibilità di posti:
www.giravento.it
info@giravento.it
347.2708153

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.