Gio. Apr 25th, 2024

C’è a Palinuro un albergo pensato e organizzato per i genitori e, chiaramente, per i figli. E’ l’hotel Saline, un magnifico quattro stelle, ristrutturato negli ultimi 3 anni, che sorge direttamente su una splendida e vasta spiaggia. Qui il patron Gino Acampora ha pensato proprio a tutto sia per regalare alle coppie di ospiti un soggiorno di totale relax, sia per facilitare lo scorrere delle ore delle famiglie vacanziere. Così affianco a reparti dove cambiare i baby, senza salire in camera, le zone dove allattare i pargoli, e così via, per quest’anno, tra le attività del club, ci sono anche delle lezioni di pasticceria per gli ospiti che vanno dai 4 ai 13 anni.

Per questo mese di luglio due sono gli appuntamenti con Giuseppe Manilia (mercoledì 22 e 29). Manilia non è un pasticcere qualsiasi, sia chiaro, ma uno dei 60 maestri pasticceri che fanno parte dell’Ampi, l’Accademia che riunisce campioni del mondo, nazionali, insomma il meglio della pasticceria italiana. Chi vorrà, potrà fissare le vacanze a l’hotel Saline, senza rinunciare al piacere di qualche ora di totale relax, approfittando delle lezioni di “Pasticci&pasticcetti”, con i giovani aspiranti pasticceri e chef ci sarà uno staff dell’albergo dalle 17,00 alle 18,00. E così, tra zucchero, farina, uova, bignè, pasticcini e brioches, pizzette e altre piacevolezze, i piccoli pasticceri potranno trascorrere alcune ore all’insegna del divertimento e magari scoprire una vera passione per l’arte bianca.

Saline- Affacciato sulla splendida spiaggia di finissima sabbia bianca e sul mare azzurro di Palinuro, l’albergo Saline, quattro stelle, è la cornice ideale per una vacanza all’insegna del relax, della vita di spiaggia e, perchè no, del buon mangiare. Non a caso, nella filosofia della famiglia Acampora, un’attenzione particolare è dedicata proprio alla gastronomia. Gli ospiti più piccoli poi sono seguiti tutto il giorno dallo staff di esperti animatori del mini club e potranno così divertirsi nel parco giochi, in spiaggia oppure nelle piscine con acqua di mare. Per gli adulti, invece, l’organizzazione offre un’animazione discreta e la possibilità di praticare sport acquatici, giochi di squadra, serate con musica dal vivo, cene di gala e centro benessere, con possibilità di usufruire di una vasta gamma di trattamenti che rendono il soggiorno una piacevole pausa dalla routine della quotidianità.

Ben curata la gastronomia, seguita da un equipe di chef esclusivamente cilentani, che offrono tutti i giorni menu legati ai sapori ed alle tradizioni di questa terra incontaminata. Dove il mare è una favola, la vegetazione è rigogliosa, l’offerta enogastronomica ricca e di qualità capace di soddisfare anche i palati più raffinati. Bar, ristorante, piscina con acqua di mare, spiaggia privata attrezzata, immersioni con la scuola diving convenzionata, noleggio canoe, pedalò, gite in barca, parcheggio, campo da tennis sono solo alcuni dei servizi offerti dalla struttura.

Hotel Saline. Palinuro tel. 0974.931112 info@hotelsaline.com

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.