Ven. Apr 19th, 2024

Nel corso del corrente anno scolastico è stata indetta la VI edizione del Concorso Nazionale “Che gusto c’è – I temponauti delle cose buone della nostra terra”. Il Concorso quest’anno si propone la finalità di far lavorare i singoli bambini all’elaborazione di un album della classe che raccoglierà gli elaborati individuali e “la missione” sarà quella di partire per un avventuroso viaggio nel tempo alla scoperta della storia del prodotto alimentare scelto, andando a vedere se c’è e come si comporta nel passato, nel presente e anche nel futuro. Ciascun bambino, dunque, potrà raccontare le sue scoperte più belle illustrando una delle cartoline che troverà nel kit didattico e che andranno incollate tutte insieme sul grande album colorato della classe. Il Concorso, quindi, si baserà sulla macchina del tempo e sul concetto spazio-temporale.

I Premi: anche quest’anno l’Assessorato regionale all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Campania, per dare il giusto riconoscimento all’impegno delle scuole partecipanti, ha inteso aggiungere ai premi nazionali l’assegnazione di 10 premi regionali, consistenti ciascuno in una visita guidata presso una Fattoria Didattica, per un massimo di n 50 partecipanti, da organizzarsi a cura dei Settori Tecnici Amministrativi Provinciali dell’Alimentazione (STAPAl) competenti per territorio.

I Kit verrano consegnati dalla casa Editrice Giunti e potranno essere eventualmente richiesti direttamente alla Giunti Progetti Educativi – Segreteria del concorso – tel. 055-5062383. Sito web: www.sito.regione.campania.it E-Mail: chegustoce@giunti.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.