Gio. Mar 28th, 2024

Nasce il progetto “bevicampano”, un network enogastronomico dei vini DOCG, DOC e IGT, dei prodotti tipici d’eccellenza, dell’ospitalità e degli eventi in Campania.
Bevicampano è un marchio registrato dell’Osservatorio Socio Economico e dei Consumi (OSEC) e contraddistingue innanzitutto i Produttori vitivinicoli; quindi tutti i prodotti tipici e di qualità e le iniziative di valorizzazione e di promozione dei vini regionali e della gastronomia di qualità.
Bevicampano è un network dinamico pensato per i Consumatori che sanno e vogliono apprezzare sempre di più la qualità delle produzioni regionali nel loro contesto sociale, culturale, economico e produttivo. Quindi un progetto di conoscenza e anche di marketing territoriale con l’opportunità di acquistare direttamente o per tramite “gruppi d’acquisto bevicampano” questi nostri prodotti.
All’interno del sito si trova una sezione divisa nelle cinque province campane e in ciascuna di esse l’elenco delle aziende vitivinicole censite dalla Regione Campania. Inoltre ristoranti, alberghi, agriturismi, B&B che aderiscono al network proponendo alla loro clientela vini e prodotti regionali e partecipando a una serie di eventi e di iniziative che ogni anno saranno proposte a tutti gli aderenti al circuito.
Collaborano con Bevicampano prestigiosi esperti della gastronomia, dell’enologia, dell’alimentazione e dei consumatori: Sergio Corbino, membro dell’Accademia Italiana della Cucina; Domenico Mollica, vice presidente nazionale dell’Associazione Italiana Veterinari Igienisti (AIVI); Gimmo Cuomo, giornalista ed esperto enologo; Benedetto Di Meglio, presidente dell’Istituto Mediterraneo del Consumo (Ismeco).
Inoltre Bevicampano sarà presente sulla “Guida Veronelli 2009” grazie alla collaborazione intrapresa con i Referenti della Campania.

www.bevicampano.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.