Mar. Apr 30th, 2024

il-cuoppo-di-frittiFritti che passione! Ma quanto sappiamo sull’argomento? Troppi i luoghi comuni che spesso ci spingono a demonizzarli ingiustamente. L’appuntamento con “Siamo fritti…Andiamo in paradiso!” in programma, Sabato 9 Marzo alle ore 20,30 al Paradisoblanco di Napoli, struttura gestita dal general manager Paolo Tortora, proverà a portare un po’ di chiarezza sul tema della frittura.

Non si parlerà solo, però. Ricco il menu preparato per l’occasione da Massimiliano Torres, resident chef dell’elegante locale di Posillipo che domina il golfo di Napoli: fiori di zucca, ravioli capresi, merluzzo e mousse di ricotta verranno proposti ognuno in duplice versione in un’ideale sfida tra frittura e altri metodi di cottura.

L’avvincente confronto tra tecniche di cottura sarà accompagnato dai vini dell’azienda flegrea Grotta del Sole e dai liquori dell’Antica Distilleria Petrone.

Menu serata:

Antipasti:

Conetto con la sfizioseria croccante – Grotta del Sole Asprinio di Aversa Doc metodo classico extrabrut.

Il fiore di zucca in tempura alla ricotta di cestino, provoletta affumicata e zucca candita; Bocconcino di fiore di zucca, pistacchio tostato e caprino su lamella di pomodoro acerbo – Grotta del Sole Asprinio di Aversa Doc metodo classico extrabrut.

Primi:

Croccante di raviolo caprese, crema di taleggio e pepe lungo; Il raviolotto alla ricotta di fuscella in crema di patata affumicata e pioppini ripassati
– Gragnano Penisola sorrentina Doc 2012.

Secondi:

Baccalà dorato e frittto con la sua chips e salsa di acciughe; Il cuore di merluzzo norvegese con caponatina di capperi, olive di Gaeta e datterini all’origano – Malìa Falanghina spumante VSQ.

Dolci:

Cannoncino di fillo con mousse di ricotta e agrumi; La mousse di ricotta e cioccolato con salsa mou – Elixir Falernum – Antica Distilleria Petrone

Info e prenotazioni:

Paradisoblanco
Via Catullo, 13 – Napoli
Tel. 081 2475107 – 2475130

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.