Lun. Apr 29th, 2024

La storia degli eventi in Campania è sicuramente fatta anche dal Festival Settembre al Borgo di Casertavecchia e quest’anno nel rinnovare la direzione artistica ad Enzo Avitabile arriva alla sua cinquantunesima edizione. 

Martedì 29 agosto alle ore 12.00 presso la Sala Giunta del Comune di Caserta si terrà la conferenza stampa di presentazione. Interverranno il Sindaco Carlo Marino, il Vicesindaco e l’Assessore agli Eventi, Emiliano Casale, e l’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra. La rassegna sarà illustrata dal direttore artistico Enzo Avitabile e dal produttore Andrea Aragosa. Contestualmente sarà presentata anche la manifestazione “Un borgo di Libri” con il Direttore Luigi Ferraiuolo.

Di seguito, un’anteprima del programma di “Un Borgo di Libri”, il festival di letteratura che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre e dall’8 al 10 settembre, nell’ambito di “Settembre al Borgo”, storica manifestazione culturale che si tiene presso il Borgo medievale di Casertavecchia, promossa e organizzata dal Comune di Caserta, con il finanziamento della Regione Campania. Un Borgo di libri si apre con il tema #Rivoluzionistilidivita con cicloturismo ed enoturismo con il convegno Bici e Vino nei dintorni della Reggia. Ringraziando per l’onore invito a questa iniziativa alla Chiesa dell’Annunziata alle ore 19.00: Dialogano con il giornalista  Gianrolando Scaringi gli autori di due libri di settore:  il sottoscritto……  CON “IN BICI NEI DINTORNI DELLA REGGIA DI CASERTA ” e Renato Pelella, uno degli autori de ” Il Libro Completo del Vino “.

Nel programma anche le degustazioni a cura di Ais Campania e Vitica con Calici al Borgo Wine Talk experience con le cantine:  Il Verro, Bonaparte,  La Masserie,  Terra Felix-Alepa,  Palazzo Marchesale , Torelle -Porto di mola,  De Angelis-Ren,  Tre Ponti

Ecco la prima giornata completa e la brochure da scaricare
GIOVEDI 31 AGOSTO

ORE 19
#RIVOLUZIONISTILIDIVITA | BICI E VINO NEI DINTORNI DELLA REGGIA
Carlo Scatozza e Renato Pelella dialogano con Gianrolando Scaringi

ORE 20
#RIVOLUZIONARI I GEOGRAFIE PASOLINIANE
Paolo Speranza dialoga con Ermelinda Mastrangelo, Ferdinando Ghidelli ed Enzo Cioffi. Modera Vittorio Pisanti.
Reading a cura di Maria Pia Dell’Omo con Milena Di Rubbo, Maurizio Lionello, Rita Pascarella e Michela Savoia

ORE 21
#GIUSTIZIAERIVOLUZIONI | IL BENEFICIO DEL DUBBIO
Rudy Guede e Pierluigi Vito dialogano con Valentina D’Andria e Michele Di Fraia

 

 

SCARICA LA BROCHURE

 

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.