Sab. Apr 27th, 2024
cantine del mare

cantine del mareDal 3 al 5 Agosto 2023 torna la Sagra Del Mare Flegrea ad AcquamortaMonte di Procida (NA), che quest’anno arriva alla 33a edizione.

Una calda serata d’agosto, lo scenario suggestivo dell’insenatura di Acquamorta a Monte di Procida, le prelibatezze della gastronomia flegrea… il tutto accompagnato da buon vini locali e birre artigianali con i sapori dei Campi Flegrei: questi gli ingredienti della rinomata “Sagra del Mare Flegrea”.

Una manifestazione ormai molto ben collaudata e conosciuta, tanto da far diventare Monte di Procida meta di molti, moltissimi visitatori provenienti dall’intera Regione regalando quindi al paese, e, all’intera area flegrea, una valorizzazione che in ben poche altre occasioni riesce ad ottenere.

L’Associazione offre nelle serate della Sagra: pepate di cozze, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce e vini locali, ma sicuramente il “piatto forte” (è proprio il caso di dirlo…) è quello cucinato direttamente sulle banchine dai ristoranti: insomma una preparazione “live” che richiede un grosso sforzo organizzativo… ma ampiamente ripagato, poi, dalla prelibatezza delle pietanze offerte al pubblico.

Il sito da solo offre un grande spettacolo con l’insenatura di Acquamorta, ma l’organizzazione fa il resto.

Una schiera di gazebo copre tutto lo spazio antistante la darsena dei pescatori del molo di Acquamorta. Sotto questi stand offriamo ai visitatori tutto quello che potrebbero desiderare di trovare in una sagra.

Informazioni:
www.sagradelmareflegrea.com
www.facebook.com/sagradelmareflegrea

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.