Sab. Apr 20th, 2024

Due appuntamenti nel weekend con il libro “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta” di Carlo Scatozza, edito da Wood&Stein.

Il primo è per venerdì 9 giugno alle ore 17.30 presso la sede del Parco Regionale del Matese in via Figulantina a San Potito Sannitico con il coordinamento del presidente dell’ente parco  Vincenzo Girfatti. Dopo i saluti del presidente della Comunità Montana del Matese Michele Caporaso,  con l’autore discuteranno Franco Panella, presidente Cai Piedimonte Matese e Claudio Melillo della ASD Maratona del Matesannio. www.matesannio.it/.

Il Matese è raccontato sia con un itinerario apposito “ Il Matese Verso Letino e la Ciclolago” che con l’appendice “Girogustando” in cui sono narrate colture storiche  ed imprese Bikefriendly.

Il secondo evento è per sabato 10 giugno  alle ore 18.00. Ad ospitare la presentazione a Santa Maria Capua Vetere sarà la libreria Mondadori BookStore in Corso Aldo Moro 129. Previsti i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune Anna Maria Ferriero. L’autore discuterà con i presenti soprattutto degli itinerari lungo l’Appia e i suoi monumenti più significativi visti dalle due ruote. Agli appuntamenti  prenderanno parte anche gli attivisti dell’Associazione Generazione Libera  guidata da Mimmo Laudato, con i biscotti “I farinati” ottenuti grazie al lavoro dei detenuti  della casa circondariale di Carinola in un progetto curato dall’associazione, raccontata nel testo anche grazie alle attività di integrazione dei migranti attraverso la Ciclofficina di Caserta. Il Libro è in vendita  nelle libreria La Feltrinelli e Pacifico di Caserta e  qui su Amazon https://amzn.eu/d/ien2Ete.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.