Ven. Apr 19th, 2024
Venerdì 10 giugno a partire dalle ore 19.00 il Cortile Don Gaetano in via De Riso a Scafati ospita l’edizione 2022 di Trame Africane Asta e Mercatino di solidarietà dei migliori vini regionali e nazionali.
Un Vino per Trame Africane è una la serata in cui il protagonista è il Buon vino. Il ricavato del Mercatino e dell’Asta saranno utilizzati per finanziare i progetti educativi, sociali, sanitari  a favore del St. Therese Mission Hospital di Kiirua in Kenya.
Molte le aziende che, sostenitrici ormai da anni dell’iniziativa,  hanno donato i propri vini per sostenere il progetto: grandi cru, riserve speciali, ottime annate che coprono quasi tutto il territorio nazionale.
Qualche nome? Marisa Cuomo, Azienda Agricola Montevetrano, Galardi, Graci, Tenute Dettori e tanti altri che potete leggere consultando il catalogo d’asta.
Oltre all’asta, ritornerà anche il mercatino con più di 400 bottiglie tra vino rosso, bianco, rosato, prosecco; insomma ce n’è per tutti i gusti.
E novità di quest’anno i “SELEZIONATI PER VOI” : dei lotti di vino selezionati dall’amico viticultore Bruno De Conciliis.
Non solo asta e mercatino: durante l’evento sarà possibile infatti assaggiare alcune prelibatezze del territorio e degustare vini messi a disposizione da alcune cantine particolarmente vicine alla OnlusTrame Africane fondata e diretta dall’imprenditore Pasquale Coppola..
L’ingresso prevede una donazione di € 15,00.
Conduce l’evento : Peppe Iannicelli
Madrina d’onore Nunzia Schiano
Banditore: Alberto Capasso
Scafati, Cortile Don Gaetano – Via De Riso
Ore 19:00 apertura mercatino
Ore 21:00 inizio asta

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.