Mar. Mag 28th, 2024

Vi siete sempre chiesti se fosse possibile utilizzare il test del Dna per  trovare la dieta giusta per voi  con metodo scientifico ? 

Bene ora è davvero possibile, facile, economico e supersicuro . Conoscere la propria personale ed unica propensione genetica significa essere in grado di adattare la propria dieta esattamente al nostro corpo. Ti sei mai domandato come tutti i quasi facciano le stesse diete pur avendo corpi diversi l’uno dall’altro ?

Ora hai la possibilità di non sbagliare mai grazie allo studio genetico 24Genetics, in grado di offrire in tutto il mondo test DNA adatti, tra le molte cose, anche  per la nutrigenetica. 

24Genetics ha migliaia di clienti in tutto il mondo, con laboratori in Europa e che seguono tutte le leggi dell’Unione Europea in materia, con una rigorosa e verificata politica aziendale di divieto di commercializzazione dei dati genetici,  differenziandola da molti  competitor nello scenario globale. Vi starete domandando in quale studio medico dovete poi  recarvi e quale procedure seguire ed invece nulla di più semplice; basta inviare  un  campione di saliva con le istruzioni che saranno fornite alla richiesta del kit. Insomma, se avete la necessità perdere peso o solo scegliere in maniera costante il modo migliore per alimentarvi e per assicurarvi una vita più soddisfacente e sana, con i risultati del test  DNA  24Genetics saprete con certezza quali nutrienti consumare in maniera maggiore  poichè la vostra tendenza genetica non vi permette di  assimilarli in maniera efficace rispetto ad altri. Tante ricerche attestano che una piccolissima variante genetica può essere la causa di un cattivo metabolismo, in modo particolare di alcune vitamine o minerali. Potrete scoprire la reazione diversa del vostro corpo ai vari tipi di carboidrati o grassi, scoprirete perchè siete attratti dai dolci o più dal salato, perchè il piccante o la caffeina hanno effetti diversificati sul tuo corpo. 

Prima di inviare la  saliva si può verificare  meglio come è fatto un rapporto di test DNA  per dieta alimentare scaricando un campione dal  sito www.24genetics.it 

Il  rapporto nutrigenetico di 24Genetics è composto di varie sezioni; dieta più sana scoprendo le predisposizioni verso alcuni alimenti, vitamine e minerali dove sono analizzati i geni che influiscono su queste sostanze, scoprendo dove diminuire e dove aumentare, metabolismo, dove potrete finalmente avere tutte le informazioni sulla predisposizione al colesterolo e trigliceridi. Saranno svelati indizi per capire le sensibilità ad avvertire meglio alcuni sapori e perchè, informazioni da usare per approcciarsi meglio poi al consumo di dolci o spuntini fuori pasto. Il focus è incentrato ovviamente sul peso, cercando i geni che influenzano le tendenze ad ingrassare e la difficoltà ad incontrare la sazietà. Insomma potrete dire basta a diete spesso inefficaci o “dolorose”, targettizzare gli sforzi li dove serve grazie alle informazioni che  forniranno con il test del dna alimentare di 24genetics fondati su tutti i principi scientifici della nutrigenetica e della nutrigenomica; la prima ci permette di studiare le risposte differenti alla dieta secondo i diversi genotipi, la seconda analizza come i nutrienti influiscono molecolarmente sulla espressione dei geni. Insomma, un viaggio nel futuro presente, già utilizzato da tantissime persone in tutto il mondo per star bene e vivere con più serenità.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Un pensiero su “Test Dna per Dieta Alimentare, è possibile con 24Genetics”
  1. La verità è che sembra molto interessante, forse andrò sul loro sito web per dare un’occhiata e fare uno dei loro test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.