Sab. Apr 20th, 2024

L’associazione Mutua Consumatori Campania, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, ha organizzato un ciclo di visite guidate in aziende zootecniche e caseifici, selezionati in base a criteri di qualità. Le visite sono gratuite e rivolte a consumatori, con un massimo di venti persone adulte per ogni visita. Un autobus granturismo accoglierà a bordo gli ospiti nei pressi del parcheggio Brin a Napoli, con partenza alle ore 08.00; per la sola visita a Campagna è prevista la possibilità di una sosta lungo il percorso per accogliere a bordo i consumatori residenti in provincia di Salerno. La visita prevede l’accoglienza da parte del titolare dell’azienda, la descrizione dell’azienda e del territorio, la descrizione delle caratteristiche degli animali, l’illustrazione delle fasi aziendali (in particolare la caseificazione), la degustazione dei prodotti e il rientro a Napoli. Esperti dell’Associazione e dell’Assessorato saranno a disposizione dei consumatori per tutte le informazioni; è prevista anche una registrazione video di alcune aziende con interviste. Questo è il calendario delle visite:
– Domenica 6 marzo due aziende della Penisola sorrentina e precisamente a Sant’Agnello, località Colli Fontanelle (Ferraiuolo Giuseppe) e Massalubrense, località Schiazzano (Azienda Agrituristica il Turuziello)
– Domenica 13 marzo a Pastorano (CE) per l’azienda Aiezza Bartolo e Scisciano (NA) per Auriemma Enzo;
– Mercoledì 16 marzo a Campagna (SA) per la Società Agricola Bersagliera s.r.l.;
– Domenica 20 marzo a Pietraroja (BN) per l’azienda Colantone Cristina;
– Domenica 27 marzo a Bagnoli Irpino (AV) per l’azienda Dell’Angelo Pasquale;
– Martedì 29 marzo a San Potito Sannitico, per l’azienda Le Quercete.
Gli interessati potranno prenotarsi scrivendo a info@mutuaconsumatori.it, indicando nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico e destinazione prescelta.
E’ indispensabile il green pass.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.