Gio. Mar 28th, 2024

Previste anche due Mostre Mercato nelle location prescelte: Belvedere di San Leucio e Reggia di Carditello 

Fitta e partecipata l’attività di Asso Artigiani Imprese di Caserta in questa fine estate,  ed in programma ci sono due appuntamenti tesi anche alla valorizzazione dei beni culturali e delle produzioni della nostra terra campana. L’associazione, guidata da Nicola De Lucia, promuoverà il 17-18 e 19 Settembre gli Stati Generali dell’Economia-Cultura- Turismo-Società in Terra di Lavoro presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio di Caserta, con un’area espositiva ed una Mostra Mercato dedicata alle eccellenze di Terra di Lavoro e della Campania. Nelle settimane  successive, l’  8-9-10 Ottobre i riflettori saranno sul Real Sito di Carditello per una nuova edizione della Mostra Mercato

Le iniziative, pubbliche e gratuite per il pubblico,  avranno un denso programma di convegni, dibattiti e focus sul futuro della nostra terra e delle sue attività artigianali, nonchè  partecipati da autorevoli membri delle istituzioni e dell’economia campana. 

Già assicurati i patrocini di: Regione Campania, Agenzia Regionale per il Turismo , Provincia di Caserta, Direzione Regionale Musei Campania, Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, Anci,  Corpo consolare di Napoli, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Club Unesco Caserta, Società di Storia patria di Terra di Lavoro, Associazione Siti Reali, Borghi autentici d’Italia, Comune di Caserta, Comune di San Tammaro, Fondazione Real Sito di Carditello, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Napoli Federico II. Tra i partner già acquisiti: Casartigiani, Cgil,Cisl,Uil, Ugl, Unpli, con la collaborazione degli ordini professionali: Commercialisti ed esperti contabili Caserta e Napoli Nord, Consulenti del Lavoro di Caserta, dei dottori agronomi e forestali di Caserta, dei Veterinari della provincia di Caserta, architetti, ingegneri, geometri e geometri laureati della provincia di Caserta. 

Per tutte le aziende, associazioni ed  enti locali  che volessero esporre e partecipare,  ci sono ancora opportunità per tutte e due le manifestazioni. Ogni info può essere richiesta ad Asso Artigiani Imprese Caserta 3920137395.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.