Gio. Mar 28th, 2024

Ancora poche le strutture in Campania, rischio tanti campani in Puglia e Calabria

Dopo i B&B continuiamo ad incoraggiare le strutture ricettive che hanno scelto già di accettare il Bonus Vacanze del Mibact, in grado di aiutare le famiglie con Isee sotto i 40.000 € a fare vacanze anche questo anno, in cui la quarantena da Covid ha ridotto salari e stipendi in maniera da incidere sulle scelte voluttuarie e per far si che gli italiani possano compensare, almeno in parte, la drammatica mancanza del turismo straniero, protagonista soprattutto in Campania. OLTRE 200.000 famiglie italiane lo hanno già scaricato in meno di due giorni e pronti a spenderlo!

ecco cosa segnala il Mibact alle ore 16 del 2 luglio:
Alle ore 16 di oggi sono 200mila i Bonus vacanze erogati attraverso la app Io per un controvalore economico pari a 92.229.600€. Sono 1.112 i nuclei familiari che hanno già speso il bonus nelle strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa che il governo ha inserito nel decreto rilancio come misura di sostegno al turismo interno dopo l’emergenza Covid-19.

Per questo noi pubblichiamo la lista dei camping e villaggi che in Campania accettano Bonus Vacanze, aderenti al circuito Camping.it . Purtroppo nella nostra regione ancora pochi gli Hotel, campeggi,B&B che hanno deciso di aderire, con il rischio che anche tanti campani dovranno andare a spenderlo in regioni come Puglia e Calabria dove sono già tante le strutture di ogni livello.

I camping costituiscono infatti ad oggi, nel contesto di prevenzione e sicurezza al contagio da Covid-19, una soluzione di vacanza ottimale dove la professionalità nella gestione delle misure di sicurezza si sposano con le fortunate caratteristiche di queste strutture dove gli ampi spazi, il contatto con la natura e l’aria aperta sono protagonisti.
Una vacanza dunque in sicurezza senza rinunciare a sole, relax e divertimento.

Camping.it, portale di riferimento per tutti gli utenti alla ricerca di una struttura nella quale trascorrere una vacanza plein air, ha fornito a seguito di un’attenta ricerca, un dettagliato elenco tramite il quale cercare e contattare tutte quelle strutture che accettano il bonus vacanze nelle diverse aree d’Italia.   

In Campania ecco i segnalati al 2/07/2020

https://www.camping.it/it/camping-bonus-vacanze.aspx

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.