Sab. Apr 20th, 2024

Giovedì 7 Novembre, presso la sede del Parco Regionale del Matese, in Via Figulantina a San Potito Sannitico (Ce) con inizio alle ore 10.00,  la Regione Campania in collaborazione con il Parco, organizza un convegno per fare il punto sulla produzione tartuficola del Matese , “Valorizzazione della Biodiversità”. 

Previsti i saluti del Presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti, di Francesco Imperadore, presidente della Comunità Montana del Matese, di Filippo Diasco, Direttore Generale del Dipartimento Politiche Agricole, forestali, alimentari, della Regione Campania,, di Paolo De felice Dirigente UOD12  Caserta.

Relazioni affidate a Vincenzo D’Andrea , micologo dell’Associazione Micologica del Matese, su Tartufo:un’identità del territorio, Antonella Brancadoro , direttore dell’associazione nazionale Città del Tartufo, Michele Boscagli , Presidente dell’associazione nazionale Città del Tartufo ( cui il Matese aderisce come Parco ). Interventi di Ferdinando Gandolfi , funzionario Uod06 su Distretti del Cibo :politiche innovative per strategie di sviluppo territoriale, Luca Branca funzionario uod 04 su Attività e prospettive di sviluppo del comparto tartuficolo campano . Conclude Nicola Caputo, Consigliere per le politiche agricole, caccia e pesca del Presidente della regione Campania, modera l’incontro il giornalista agroalimentare Carlo Scatozza ( direttore editoriale del freepress Terre di Gusto e nostro storico redattore). 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.