Ven. Apr 26th, 2024

Il prossimo 14 e 15 settembre e 21 e 22 settembre si terrà la 44^ edizione della Sagra dell’Uva di Galluccio. Chiuderà la kermesse il concerto della Nuova Compagnia di Canto Popolare.
La Rassegna Itinerante di vini di Galluccio e di Terra di Lavoro, questo il sottotitolo del festival, si terrà nei giorni  settembrini presso la frazione S. Clemente di Galluccio, in provincia di Caserta.Gli altri eventi collaterali si terranno nei giorni 28 e 29 settembre e 16 e 17 novembre (nel comune di Conca della Campania -CE-) e nei giorni del 12 e 13 ottobre (nel comune di Presenzano -CE-).

La manifestazione, articolata su più livelli, proporrà un contesto conviviale e di intrattenimento, ma anche informativo e formativo volto a valorizzare l’antica tradizione enologica locale e di Terra di Lavoro, associata ad una selezionata gastronomia tipica e con la possibilità di visitare interessanti realtà ambientali, architettoniche e culturali del territorio.

Sono previsti percorsi degustativi enogastronomici liberi ed itineranti all’aperto, assistiti da sommelier professionisti, pensati per tutti gli avventori, e degustazioni tematiche per un numero limitato di fruitori, previa prenotazione, con la partecipazione di rinomati chef del territorio, giornalisti ed esperti di settore.

Come da tradizione, non mancheranno il corteo di carri allegorici e gruppi in maschera e concerti di musica dal vivo.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.