Il galà di premiazione del contest Terre Magiche Gourmet al Chiostro di Cimitile

Il Chiostro di Cimitile (Napoli) farà da scenario alla premiazione del contest di Terre Magiche Gourmet, giovane azienda casertana di prodotti gourmet, lanciata dal founder Luigi Cinquegrana durante l’expo di Tutto Pizza 2019.

Tra le numerose pizzerie in gara – che, sotto gli occhi attenti di una giuria composta da giornalisti ed esperti del food made in Italy, hanno dovuto dimostrare di saper innovare il classico disco di pasta con almeno tre prodotti dell’azienda Terre Magiche Gourmet senza però tradire la semplicità e l’essenza della ricetta originale – solo tre hanno superato a pieni voti il test gastronomico.

A conquistare il podio è stato proprio Il Chiostro, ristorante e pizzeria di Cimitile, che con i suoi “ingredienti di primissima scelta, che ha donato alle pizze una varietà di sapori e di abbinamenti”.

Durante la cena, Vittorio De Stefano, pizzaiolo de Il Chiostro, condurrà i palati degli ospiti verso la ricerca del gusto attraverso varie fasi di degustazione, trasformando la convivialità in narrazione delle proprie creazioni.
Interessante sarà l’intervento della biologa nutrizionista Tania Cinquegrana che illustrerà i valori nutrizionali della pizza.

A moderare l’evento la giornalista Laura Ferrante.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.