Gio. Mar 28th, 2024
Nell’ incantevole scenario del borgo di Valle di Maddaloni, si terrà nei giorni 19, 20 e 21 ottobre 2018, il tradizionale appuntamento con la “Festa della Mela”, uno degli eventi più attesi in Campania.
Saranno tre giorni dedicati all’eno-gastronomia, alle tradizioni, alla storia ed alla cultura del comune di Valle di Maddaloni. Presso gli stand eno-gastronomici, allestiti nel centro storico del paese, sarà possibile degustare svariate pietanze a base di Mela Annurca sapientemente preparate dalle massaie vallesi. Ovviamente protagonista indiscussa della Sagra sarà la Mela Annurca, frutto dalle tante proprietà benefiche.
La festa sarà allietata da canti popolari, spettacoli in piazza, animazione per bambini, mostre, esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza presso l’Acquedotto Carolino (Patrimonio UNESCO) e tanto altro ancora.
Informazioni: Tel. 0823336388-
3392279175
Questo il programma di massima

VENERDÌ 19- Consegna degli stand agli espositori – Apertura degli stand e degli spazi espositivi. – Apertura ufficiale della XXVI edizione della “Festa della Mela di Valle di Maddaloni” alla presenza delle Autorità Istituzionali del Comune e della Provincia di Caserta, delle agenzie di stampa e televisioni locali e nazionali. Distribuzione del materiale informativo sulla manifestazione e sull’Ente Organizzatore – Convegno con degustazione da parte di chef internazionali e spettacolo musicale. – Visite guidate all’Acquedotto Carolino, per il centro storico del paese ed agli stand dei melicoltori per riscoprire il gusto della tradizione vallese a tavola. – Musiche, animazione, spettacoli folkloristici e cabaret.

SABATO 20 – Apertura degli stand e degli spazi espositivi. – Visite guidate all’Acquedotto Carolino, per il centro storico del paese ed agli stand dei melicoltori per riscoprire il gusto della tradizione vallese a tavola. – Degustazione presso gli stand di prodotti tipici – Prima Rassegna Corale “Pro Loco Valle” – Musiche, animazione, spettacoli folkloristici e cabaret della tradizione classica napoletana. DOMENICA 21 – Apertura degli stand e degli spazi espositivi. – Messa in latino – Visite guidate all’Acquedotto Carolino, per il centro storico del paese ed agli stand dei melicoltori per riscoprire il gusto della tradizione vallese a tavola. – Musiche, animazione, spettacoli folkloristici e cabaret

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.