Festival Carne Marchigiana Igp a Frasso Telesino

 

In un evento a cura di Macellerie Maddaloni, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Frasso Telesino anche questa estate ci sarà Il “Festival della Carne Marchigiana IGP” che  giunge alla sua 8^ edizione  a Frasso Telesino in Piazza Mercato dal 2 al 5 agosto. Un percorso di gusto e tradizioni delle terre sannite e del beneventano con menu’   tradizionali   e   piatti   assolutamente   innovativi, dove la protagonista assoluta è la carne marchigiana.

Tra le novità 2018 un’accurata selezione di Panini Gourmet. E il 2 agosto, in collaborazione con URMAC (Unione Regionale Macellai Campania) c’è un banco espositivo con maestri macellai che fanno consulenza ai clienti sulle numerose tecniche di cottura della carne e confidano loro piccoli segreti per creare grandi piatti.

Negli stand di Piazza Mercato a Frasso Telesino che offrono oltre 800 posti a sedere, dalle ore 21:00, è possibile degustare la carne Marchigiana cucinata a vista e con grammatura scelta dal cliente, grigliata mista,   tagliata del macellaio con rucola e pomodorini, sfogliatelle di carne   macinata e provola, insalata di vitello con arancia e finocchi, salsicce sfiziose ed hamburger giganti.

Musica dal vivo ogni sera dalle ore 21:00: dal blues al revival alla taverna napoletana

 

Evento a cura di Macellerie Maddaloni, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Frasso Telesino.

 

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.