Guida delle aziende vitivinicole della Campania, presentazione in Regione

La Direzione Generale delle Politiche Agricole  della Regione Campania in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (AIS) sezione  Campania, ha  realizzato la  quinta edizione ( 2017-18) della “Guida – Catalogo delle aziende vitivinicole e vinicole della Campania“.

La Guida sarà presentata ufficialmente e sarà in distribuzione gratuita agli operatori della filiera enologica e, in generale, agli appassionati di vino. La Guida è stata redatta sulla base delle informazioni fornite dalle aziende partecipanti mentre i giudizi sui vini presentati sono a cura di AIS Campania.La partecipazione all’iniziativa è stata riservata alle aziende vinicole e vitivinicole che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza. Nel corso della conferenza stampa, aperta dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, con la presenza del consigliere per l’agricoltura avv. Francesco Alfieri.  Le aziende riceveranno l’attestato di merito per l’attribuzione del riconoscimento più alto della guida.La presentazione proseguirà alle ore 19.00 presso l’hotel Continental in via Pathenope, per la degustazione guidata dai sommelier dell’Ais Campania dei vini partecipanti alla Guida.

L’ingresso alla sala del hotel Continental è libero fino ad esaurimento posti, l’accesso è consentito previa registrazione all’ingresso.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.