Dom. Apr 14th, 2024

Al via Gustando il Convento, la manifestazione artistica, culturale e gastronomica che vedrà protagonista da giovedì  24 a lunedì 28 Agosto 2017 il convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi (SA).

Da secoli il convento svolge opera di evangelizzazione e di promozione  del patrimonio storico-artistico del territorio dell’intera Valle dell’Irno e quest’anno nuovamente propone, in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare (OFS) e la Gioventù Francescana (Gi.Fra) di Baronissi,  “Gustando il Convento – Arte, Cultura & Antichi sapori”, iniziativa volta a raccogliere fondi per la ristrutturazione del pavimento della Chiesa.

Durante queste cinque serate (24-25-26-27-28 Agosto 2017) i frati apriranno le porte della loro casa per accogliere le numerose persone che vi accorreranno. Si potranno riscoprire così gli antichi sapori del convento, grazie alla degustazione di piatti preparati al momento nell’area del boschetto, e visitare la chiesa ed il chiostro, ammirandone le splendide opere d’arte. Una bella iniziativa che allieterà la fine dell’estate grazie anche ai gruppi musicali che scandiranno le varie serate.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.