Gio. Apr 25th, 2024

tart2Il Bianco di Ceppaloni, sostenibilità e territorio”. È questo il titolo del convegno che aprirà nel piccolo comune sannita che fa parte dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo la prima edizione dell’evento ‘Tartufo al Borgo’, in programma sabato 29 e domenica 30 novembre 2014.

Il momento di approfondimento è in programma nella prima giornata alle 17.30, nella sala consiliare del Comune. Tra gli altri, sarà presente Michele Boscagli, presidente nazionale dell’Associazione. La manifestazione, poi, proseguirà tra degustazioni e intrattenimento il sabato, mentre domenica ospiterà una Mostra mercato in cui troveranno spazio, accanto al pregiato tartufo bianco del territorio anche altri prodotti tipici locali, oltre che musica e altre iniziative turistiche.

 

Programma:

Sabato 29 novembre

ore 17:30 Convegno presso la Sala Consiliare del Comune di Ceppaloni “IL BIANCO DI CEPPALONI: SOSTENIBILITA’ E TERRITORIO”

ore 18:30 Apertura alle strade de Borgo – percorso guidato al Castello con degustazioni ed artigianato

ore 21:00 SANCTO IANNE in concerto

Domenica 30 novembre

ore 10:00 Mostra Mercato del Tartufo Bianco di Ceppaloni e prodotti tipici a cura di Coldiretti, Campagna Amica e Associazione Tartufai Ceppaloni

ore 12:00 Pranzo al Castello Intrattenimento per bambini

ore 12:30 AUSULEA in concerto ore 18:30 Apertura alle strade de Borgo – percorso guidato al Castello con degustazioni ed artigianato ore 21:00 MUNICIPALE BALCANICA in concerto

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.