Città del Gusto Napoli per Francesco Scognamiglio

cioccolatiniCittà del Gusto Napoli è partner della serata evento Tribute to Napoli organizzata Venerdì 13 Dicembre a Palazzo San Teodoro per celebrare Francesco Scognamiglio, lo stilista partenopeo più amato dalle star.

Città del Gusto partecipa con la sua formula esclusiva “Suite del gusto”, dedicata ai bon vivant, ai cultori del gusto inteso anche come filosofia di vita , della moda e del design.

Il format, nato nel 2011, nasce con l’intento di creare momenti di degustazioni esclusive e personalizzate attraverso una comunicazione emotiva sofisticata e seducente del food e del wine, abbinata con la musica dei migliori DJ internazionali di Lunare Project, per una fusion di elementi e sensazioni.

“Suite del Gusto è la nostra collezione esclusiva di eventi itineranti che Città del Gusto Napoli ha ideato per incrociare protagonisti, location ed eventi di alto profilo sul territorio nazionale ed internazionale”, spiega Serena Maggiulli direttrice della Città del Gusto Napoli.

Per la serata del 13 Dicembre, la Suite del gusto firma a fine serata una degustazione di finissime praline al cioccolato realizzate in esclusiva per l’occasione: le Gemme, i cui colori e sapori saranno un tributo ai colori dello stilista e della città di Napoli. Cioccolato al latte, fondente e bianco compongono queste deliziose praline che hanno nomi evocativi Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Corallo, Onice, Argento e Oro. Ispirata dal noto couturier, dal suo stile unico e inconfondibile che ha sovvertito non poche regole sulle passerelle internazionali, Città del Gusto ha messo a punto una “Suite del gusto” davvero esclusiva.

Francesco Scognamiglio è lo stilista delle star, napoletano di origine, internazionale di formazione, ha firmato gli abiti delle pop star più famose ed amate del mondo, da Madonna a Lady Gaga, a Rihanna. Per la serata partenopea lo stilista ha creato 3 abiti capaci di sintetizzare l’essenza del suo stile e di tradurre sulla stoffa la ricchezza infinita della città partenopea e la sua estetica inconfondibile. Tre capi unici che raccontano l’amore che Francesco Scognamiglio prova per la città del sole, per esaltare la storica nobiltà di Napoli e della sua gente, che ha contribuito alla grandezza e alla storia della città.

Per Info:

Città del Gusto Napoli
Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola (NA)
Tel. 081. 19808900-902
Mail. napoli@cittadelgusto.it
Sito Web www.gamberorosso.it

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.