Sab. Apr 27th, 2024

sanmartinocantineaperte Anche l’Antica Masseria Venditti risponde presente all’appuntamento annuale“Cantine Aperte” a San Martino organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Il 10 Novembre sarà infatti possibile curiosare all’interno dell’Isola di Cultura del Vino ed immergersi nella realtà di questa splendida azienda.
Alle ore 11,30, sarete accolti al gazebo degli ulivi per condividere con gli amici ospiti la Chiocciola Slow Food, massimo riconoscimento assegnato per la quarta volta consecutiva dalla guida Slow Wine 2014 all’Antica Masseria Venditti.

Ci sarà poi una mini lezione sull’approccio alla degustazione del vino curata direttamente da sommelier dell’AIS Campania.
Seguirà una passeggiata nel suggestivo vigneto didattico “piccolo museo della biodiversità” per ammirare i colori autunnali della vigna.

L’enologo e titolare Nicola Venditti racconterà la storia dei vitigni della sua terra e le metodologie utilizzate nella produzione in vigna e in cantina.
Una volta a tavola nell’agriturismo “Donna Lorenza” si degusteranno i  migliori vini dell’azienda, Vàndari falanghina 2012, Barbetta 2010 ed in particolare Bosco Caldaia 2007, Medaglia d’Oro a Vitigno Italia 2012, tutti cru da vitigni autoctoni abbinati a piatti tipicamente “Sanniti”.

Immersi tra passato e presente, nella sala del Torchio del 1595, gli ospiti potranno conoscere le origini di questi vini lasciati maturare e affinare seguendo i ritmi cadenzati della natura, il tutto in un’atmosfera familiare e cordiale di casa Venditti.

Si consiglia la prenotazione.

Per Info e Prenotazioni:

Antica Masseria Venditti
Via Sannitica 120/122 – 82037 Castelvenere BN
Tel. 0824.940306
Mail. masseria@venditti.it
Sito Web www.venditti.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.