Mar. Apr 16th, 2024

logo-real-italian-wine-boxE’ alla terza edizione The Real Italian Wine, l’evento enologico interamente dedicato alla promozione dei vini italiani nel Regno Unito, che si svolgerà presso il prestigioso Church House Conference Centre, situato nel cuore di Londra, a pochi passi da Westminster, dalle ore 10 alle ore 17 di martedì 15 Ottobre 2013. Da anni paesi come Argentina, Francia, Australia, Nuova Zelanda e perfino paesi produttori minori organizzano degustazioni specializzate per operatori cosi’ da assicurare una presenza di operatori qualificati. Con il Real Italian Wine anche l’Italia ha oggi un evento a Londra dedicato agli addetti ai lavori che offre una ottima scelta di vini sia gia’ distribuiti che anche senza ancora una rete distributiva nel Regno Unito. Un evento ideale sia per produttori di dimensioni medio grandi cosi’ anche di piccole dimensioni, con un comune denominatore. Alla manifestazione sono invitati esclusivamente operatori di settore: distributori, buyer di ristoranti, enoteche, sommelier, stampa di settore

Il Real Italian Wine offre quindi ai produttori un’occasione ottimale per un contatto diretto con operatori selezionati e al contempo ai consorzi e sistemi di promozione dell’enologia italiana la possibilita’ di educare un qualificato e determinante audience.

Nella Manifestazione è previsto un Campania MasterClass, in cui ben 3 delle 8 aziende vitivinicole presenti sono produttori di  Pallagrello ( Terre del Volturno IGT) , che sarà al centro dell’approfondimento. Tra le aziende partecipanti Alepa di Paola Riccio, che, ne siamo sicuri, farà colpo con i suoi  Riccio Bianco e Maria Carolina, due bianchi intensi che raccontano la sapiente valorizzazione delle caratteristiche della ubicazione della vigna sulla riva destra del Volturno a San Giovanni e Paolo  a Caiazzo (Ce) . Nonostante una congiuntura economica globale difficile, l’importazione di vini italiani nel Regno Unito segna numeri in positivo, confermando la sua importanza per le esportazioni italiane di vino. Cio’ e’ anche dovuto al crescente interesse del pubblico britannico verso l’Italia e quindi per i suoi prodotti. Un mercato sofisticato quello Britannico a cui non si puo’ non guardare con attenzione tenendo anche conto che e’ vicino e ben collegato con l’Italia. Quindi una volta stabiliti contatti con gli operatori, e’ un mercato facile da raggiungere e servire. Queste le 19  aziende vitivinicole della Campania presenti:

Agricola San Teodoro
Alepa
Apicella Az. Vinicola
Borgo Giulia Az. Agricola
Casa di Baal Az.Agricola
Castello Ducale
D’Ambra Vini d’Ischia
Della Valle Jappelli Srl
Farro Srl
Fontana delle Selve
Fontana Reale Az Agricola
La Fortezza
La Masserie
LunaRossa Vini e Passione
Mustilli Az. Agricola
San Salvatore Az. Agricola
Sclavia Soc. Agricola
Terre Stregate Az. Agricola
Villa Lupara

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.