Sab. Apr 20th, 2024

vassallo5veleLa seconda edizione di FestAmbiente e Legalitàfestival nazionale di musica, parole e cibo contro le ecomafie si svolgerà anche quest’anno nelle frazioni del Comune di Pollica (Sa) dal 4 al 7 Luglio. Promossa da Legambiente insieme al Comune di Pollica, in collaborazione con Libera e Slow Food, ha saputo imporsi a livello nazionale già nella prima edizione 2012 come momento di riflessione, dibattito e sensibilizzazione sul tema della lotta alle ecomafie. La presenza di ospiti di primo piano, le esibizioni di artisti di fama, hanno garantito un’attenzione mediatica importante, nonché un livello di dibattito molto elevato.

Le novità di quest’anno: ad Acciaroli il Mercatino della terra con Slow Food e produttori locali; a Pioppi un’area tutta dedicata ai bambini con laboratori e spettacoli di teatro di figura; a Pollica una Summer school molto particolare in collaborazione con il Museo della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco, di cui Pollica è capitale mondiale, dedicata alla cucina cilentana di casa. Avremo, poi, il gemellaggio con la manifestazione Voci e suoni per la legalità, organizzata dal Comune di Corchiano, in provincia di Viterbo.

FestAmbiente e Legalità è il modo migliore di ricordare Angelo Vassallo e sconfiggere chi ne ha voluto la morte, consolidando per sempre il rapporto stretto che si è creato tra la comunità di Pollica e il binomio ambiente e legalità.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.