Dom. Apr 28th, 2024

Baiano_VesuniAnche quest’anno l’Associazione di Promozione Sociale “Per Bacco” in collaborazione con “Le Brigantesse s.r.l.”, presenta “Vesuni in Festa” il sapore del sapere, manifestazione giunta alla sua 13^ edizione.

La manifestazione avrà luogo tra portoni, cortili e vicoletti del centro storico “Vesuni” di Baiano Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Luglio 2013.

Lungo tutto il percorso, debitamente allestito per l’occasione con decorazioni varie, verranno allestite scene viventi di antichi mestieri, tipici del quartiere, postazioni dove si degusteranno i prodotti tipici del Sud-Italia e di gastronomia povera, animazione per bambini, spettacoli di musica dal vivo e, tema principale della manifestazione, rievocazione del passato con scene di brigantaggio. Inoltre sarà realizzata una vera e propria galleria d’arte all’aperto con l’esposizione di quadri ed opere di vari artisti locali.

Vi sarà inoltre la presenza di varie aziende di salumi e prodotti caseari del Sud Italia, di case vinicole, di apicoltori, di birrifici e panifici artigianali, presso i quali sarà possibile degustare salumi, prodotti caseari, vini locali e irpini, miele e derivati, birra artigianale e i vari tipi di pane cotto a legna.

Durante le due serate saranno organizzati spettacoli di musica popolare, con gruppi folkloristici e soprattutto spettacoli per bambini con artisti di strada e balli di gruppo.

L’ obiettivo della manifestazione è principalmente la valorizzazione dei prodotti tipici del Baianese, il ripristino e la valorizzazione di antichi mestieri e antiche usanze contadine e la valorizzazione del centro storico.

Per Informazioni:

Cell. 328/4147584 – 329/4462554

Mail. associazioneperbacco@live.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.